User

english
Italiano
Espanol

Loading news from Google...
Country: IE -

Da Dublino a Kilkenny

Location: 52.653738579532664, -7.243680953979492, IE, Kilkenny, Ireland
From: 2007-08-18 To: 2007-08-18
Language: italiano
Author: Roberto

Rank: View:4455

Inizio il nostro viaggio per l'irlanda, abbandoniamo Dublino con dispiacere ma fiduciosi su quello che ci aspetta. La prima tappa da Dublino a Kilkenny. La strada buona e arriviamo subito. Fatichiamo a trovare un parcheggio vicino al Castello, la citt molto turistica e la gente tanta. Il Castello grandissimo, la visita guidata dura 40 minuti circa, ma ci lascia un po' delusi. Infatti prima ti fanno vedere un filmato che spiega la storia della citt e del castello, dopo di che ti fanno fare un giro abbstanza veloce per le stanze dell'appartamento (sala, camere da letto, bagni, biblioteca) e poi nella galleria di quadri. L'interno del castello stato completamente ristrutturato, niente originale e questo rovina un po' l'atmosfera. Esternamente molto bello e tenuto benissimo. Di fronte al castello inizia un parco grandissimo, non siamo riusciti a vedere la fine, ma la magia del verde smeraldo, del grigio del castello e della piogerella (ancora nostra fedele compagna) indescrivibile. Visitato il castello, andiamo la Cattedrale di ST Canice, veramente bella! qui che vediamo la nostra prima croce celtica e l'emozione forte. L'ingresso costa un paio di euro ma ne vale la pena. Siamo fornutani, la sera c' un concerto e sono in corso le prove... ora abbiamo anche una colonna sonora.
Finita la visita, andiamo a cercare un B&B, si fatica anche in quello a cercalo a prezzi modici, ma alla fine in una via secondaria lo troviamo. La signora parla una lingua "strana", credo che sia inglese ma gli somiglia molto poco. Usciamo per la cena, passeggiata per il centro, purtroppo i negozi sono gi chiusi (alle 18:00 si chiude tutto) e non c' molta gente in giro. Ma basta entrare in un pub....e trovi tutto!!

Advisor:

Author: Roberto

Send a your friend

Have you seen this location? Write an article!

Kilkenny Video on YouTube
Loading Video Google...
  Comment

Guide Card

Photos of article
Catello di Kilkenny Castello di Kilkenny, facciata interna castello di Kilkenny, facciata frontale Cattedrale di ST Canice Cattedrale ST Canice Interno di ST Canice io ed il mio irish coffe
  Map (view large)
  Articles... about IE
- il cielo d'Irlanda
- Aran Island in biciletta
- Da Kilkenny a Kinsale (Cashel e Cahir)
- Da Dublino a Kilkenny
- 2 giorni a Dublino

Roberto's articles
- Crociera Royal Caraibben - Mexico, Tulum, Tempio M
- Crociera Royal Caribbean- Tappa Labadee, Haiti
- Crociera Royal Caribbean- Tappa Jamaica...
- Buenos Aires...
- una settimana di lavoro a Tel-Aviv

Roberto

Other photos of IE - IE
Vista panoramica di Kinsale via del centro di Cashel Particolare di Merrion quare garden Trinity college resti delle sette chiese Statua di Oscar Wilde al Merrion Square Garden Famoso PUB in temple bar..... bellissimo!!!!! vista verticale Interno della cattedrale a Cashel ST. Stephen Park Immancabile compagna Guiness La spiaggia river Liffey Trnity College facciata principale interna io ed il mio irish coffe scogliere... castello di Kilkenny, facciata frontale Punta della penisola di Dingle (Irlanda) - Punto più a ovest del'Europa O Connel street and The Spire Particolare del Castello di Dublino