User

Password


Forget password

Register now!
Home Articles Community Forum Guide Card Links
Search...
Languages
english
Italiano
Espanol


Loading news from Google...
Country: IE - TOURISM

Da Kilkenny a Kinsale (Cashel e Cahir)

Location: 51.701555293467976, -8.518781661987304, IE, Kinsale, Cork, Ireland
From: 2007-08-19 To: 2007-08-19
Language: italiano
Author: Roberto

Rank: View:3075

Dopo la classica colazione irlandese, belli sazi partiamo. L'itinerario di oggi prevede: Cashel, Cahir, passaggio a Cork e poi pernottamento sul mare lato sud a Kinsale.
Guidare è bellissimo per queste strade, poco trafficate con spazi verdi infiniti. Ci vorremmo fermare ogni 5 minuti per ammirare i paesaggi e fare le foto..... ma non avrebbe senso, il viaggio non finirebbe mai. Andiamo dritti verso Cashel.
Lasciamo l'auto al centro del paese ed andiamo a piedi (5 minuti) per non pagare il parcheggio a pagamento della rocca e per gustarsi la tranquillità di una passeggiata ed ammirare la rocca da lontano.

Il tempo è nuvoloso e la pioggiarella è una costante, ma il tutto si plasma in una atmosfera particolare e di altri tempi; tutto è mistico, le croci, la cattedrale e la torre rotonda. La rocca di Cashel è uno dei siti archeologi più spettacolari di tutta l'Iralnda, da vedere assolutamente. La rocca si trova su una collina e domina il paese e la valle vicina, risale al XI secolo e al suo interno è possibile vedere i resti di una antica cappella romanica. il posto ci affascina tanto che passiamo almeno un paio d'ore, centinaia di foto.... ma dobbiamo ripartire il tempo passa. partiamo in direzione sud verso Cahir. Piccolo paese, al cui centro è possibile vedere un castello immerso in un piccolo ma graziosissimo parco. Non entriamo al Castello, ci godiamo la veduta dal parco e facciamo una passeggiata per l' unica strada centrale del paese. Si riparte, siamo vuriosi vedere il mare, anzi l'oceano. Passiamo per Cork ma giusto in periferia, scorgiamo le apparenze di una grande città e di traffico..... due motivi validi per andare lontano e proseguire a sud. Arriviamo a Kinsale, cerchiamo un B&B lontano in campagna a contatto con la natura (come se fosse una cosa difficile qui). La città è bella, caratteristiche con dei bei vicoli; ma la cosa che colpisce di più sono i colori. Tutto è colorato, le case, le strade, le barche.

Advisor:

Author: Roberto

Send a your friend

Have you seen this location? Write an article!

  Kinsale Video on YouTube
Loading Video Google...
  Comment
 
Guide Card

  Photos of article
Rock of Cashel Interno della cattedrale a Cashel Cashel, croci celtiche Cashel, cappella romanica Cattedrale di Cashel via del centro di Cashel Rock of Cashel Torre rotonda, cashel Rock of cashel, profilo collina Centro Kinsale castle oh Cahir Castello di Cahir Vista panoramica di Kinsale
  Map (view large)
  Articles... about IE
- il cielo d'Irlanda
- Aran Island in biciletta
- Da Kilkenny a Kinsale (Cashel e Cahir)
- Da Dublino a Kilkenny
- 2 giorni a Dublino

  Roberto's articles
- Crociera Royal Caraibben - Mexico, Tulum, Tempio M
- Crociera Royal Caribbean- Tappa Labadee, Haiti
- Crociera Royal Caribbean- Tappa Jamaica...
- Buenos Aires...
- una settimana di lavoro a Tel-Aviv

Roberto

  Other photos of IE - IE
ST. Stephen Park Vista del Castello Famoso PUB in temple bar..... bellissimo!!!!! cavali liberi Cashel, cappella romanica resti delle sette chiese Catello di Kilkenny vie del Temple Bar Torre rotonda, cashel io ed il mio irish coffe Punta della penisola di Dingle (Irlanda) - Punto più a ovest del'Europa castle oh Cahir castello di Kilkenny, facciata frontale Christ Church Cathedral Interno della cattedrale a Cashel Statua di Oscar Wilde al Merrion Square Garden Particolare di Merrion quare garden Cashel, croci celtiche Trnity College facciata principale interna Cattedrale ST Canice
Other..

User of IE