User

Password


Forget password

Register now!
Home Articles Community Forum Guide Card Links
Search...
Languages
english
Italiano
Espanol


Loading news from Google...
Country: GB - TOURISM

Stonehenge
stonehenge
Location: 51.18278643144626, -1.844329833984375, GB, Stonehenge, Amesbury, Wiltshire, SP4 7, UK
From: 2001-10-01 To: 2001-10-01
Language: italiano
Author: runamok

Rank: View:1609

[...] Pensavamo fosse un monumento famoso quasi come il Colosseo, ma incontrammo il primo cartello che indicasse il Cromlech solo a pochi km dallo stesso. Dopo aver svalicato una delle tante colline inglesi ecco finalmente, all'orizzonte, sulla sommità di un'altra collina, le sagome degli antichi monoliti... ed il primo vero incrocio dopo innumerevoli rotatorie orarie!!! Devo essere sincero: lo avrei preso contromano, ma Gianluca ormai guidava in inglese. Solo una miserabile rete metallica separa il sito archeologico dalla strada mancina e in salita. Scoprimmo con dispiacere che all'ingresso non accettano carte di credito e noi avevamo ancora i fiorini olandesi, l'idea di aver dirottato verso l'Inghilterra solo per vedere Stonehenge e poi non poterlo fare era frustrante. Dopo una pietosa e umiliante implorazione la signora della biglietteria ci indicò divertita il change più vicino. Fu così che avemmo l'occasione di visitare anche una piccola cittadina inglese: la strada fino alla banca fu sufficiente ad esplorarla.
Finalmente ero davanti a quelle stramaledette pietre che da bambino mi avevano fatto pensare a mille storie assurde... ma mai così assurde come quelle che sentii dalla guida elettronica che viene distribuita all'ingresso: una specie di telefono da intrattenimento, come il famigerato 144, solo che invece di sentire porcate senti vaccate. Speravo di poter toccare i monoliti, la mia perversione da arrampicatore mi avrebbe forse spinto anche a tentare di salirci sopra, ma una corda perimetrale segnava un limite invalicabile, forse un po' troppo distante dal cromlech, ma comprensibile.
Alle 17:20, dopo un terribile caffé inglese (ha la consistenza e le dimensioni di una coca-cola presa al McDonald) ripartimmo per Londra. Incrociare un furgone che saliva sulla collina di Stonehenge fece a tutti un brutto effetto: sembrava venirci addosso. [...]

estratto da www.mengamok.com/runamok

Advisor:
Ma che è 'sto advisor? Ah sì... non prendete il caffè e mantenete la sinistra!

Author: runamok

Send a your friend

Have you seen this location? Write an article!

  Stonehenge Video on YouTube
Loading Video Google...
  Comment
Roberto(2007-10-19):
deve essere un posto bellissimo!! ci vorrei andare anche io, anche se dal tuo racconto ho scoperto cose che non mi aspettavo (un po' come in Irlanda con le scogliere). Comunque qualche foto la potevi pure mette, no?
 
Guide Card

  Photos of article
Una delle opere più antiche mai conosciute
  Map (view large)
  Articles... about GB
- Hoogmanay 2008
- Stonehenge

  runamok's articles
- Stonehenge

runamok

  Other photos of GB - GB
Saint Andrews Cathedral Saint Andrews Una delle opere più antiche mai conosciute i due ponti... 10 minuti di macchina da Edimburgo Saint Andrews scottish man piping Scottish countryside rugby e B/N Saint Andrews Castle La cappella all'interno del palazzo reale
Other..

User of GB