User

Password


Forget password

Register now!
Home Articles Community Forum Guide Card Links
Search...
Languages
english
Italiano
Espanol


Loading news from Google...
Country: IT - TOURISM

La mia vacanza a San Vitlo lo Capo

Location: 38.174974, 12.733683, IT, San Vito lo Capo, Trapani (Sicile), Italia
From: 2008-08-02 To: 2008-08-16
Language: italiano
Author: Sorella

Rank: View:1623

…Una vacanza bellissima quella di questa estate!
San Vito lo Capo, in Sicilia, provincia di Trapani, questa è stata la meta!
Una terra di contrasti è la Sicilia, fantastica: alte montagne che cadono a picco in un mare meraviglioso…, vasti altipiani coltivatissimi (uliveti, vigneti e mandorleti), zone laviche…e poi ancora cave, cave bianchissime che si aprono in angoli nascosti di numerose montagne Siciliane…
Arriviamo a San Vito però…caratteristico paesino di mare della Sicilia occidentale che si adagia tra la Riserva Naturale dello Zingano e il Monte Cofano.
Qui abbiamo affittato per due settimane una casa carinissima a 30 metri dal mare ed in pieno centro…La casa devo dire rifinitissima, pulita e dotata di tutti i confort.
Però andiamo per gradi, vi voglio raccontare i pro e i contro di questa vacanza!
Le cose belle:
Beh la natura qui è meravigliosa, il mare è cristallino fantastico, pieno di pesci. Colpisce di San Vito proprio la sua collocazione geografica, incastonato in questo tratto di costa spettacolare con il Monte Cofano che fa da cornice a questo paradiso terreste.
Da San Vito è d’obbligo la visita alla Riserva Naturale dello Zingaro!
Un posto ragazzi davvero incontaminato…pensate che non vi è neanche un punto di ristoro si cammina per diverse ore in questo incanto di terra…rossa…dove nascono spontanee diverse specie di piante. Pensate che all’ingresso della Riserva, dove ovviamente si paga il biglietto € 3,00 in una bacheca si trova scritto che all’interno della riserva c’è la possibilità di incontrare dei cinghiali che a detta loro sono innocui.
A circa 40 Km da San Vito si arrampica a quasi 1.000 metri di altitudine Erice, caratteristico borgo medioevale in provincia di Trapani…Pensate che quel giorno, di ritorno dalla spiaggia, ancora in tenuta da mare, ci siamo diretti ad Erice, beh non ci crederete arrivati su sentivamo freddo!
Che dire di Erice, merita!...Merita per le sue chiese, i suoi vicoli e la veduta mozza fiato…da un lato si può ammirare il Golfo di San Vito lo Capo e dall’altra si estende Trapani con le sue saline ed i mulini a vento…ma cosa ancora più bella si possono ammirare le isole Egadi, nello specifico si può vedere benissimo Favignana e Levanzo…
Trapani…si l’abbiamo vista…ma a parte qualche costruzioni realizzata in occasione dell’American’s Cup direi che è una cittadina di passaggio per imbarcarsi alla volta delle Egadi o altrimenti Pantelleria…e basta!
Insomma credetemi San Vito e dintorni meritano…sono dei posti bellissimi…la Sicilia è bellissima!
Ah ma non vi ho detto del cous cous buonissimo! Al ristorante “Profumi di Cous Cous”, all’interno di un giardino porticato, circondato da piante, potrete gustare un cous cous eccellente. Andateci!
Dimenticavo anche che ho notato molta attenzione da parte degli operatori comunali a far si che queste terre fossero pulite e ben tenute! Ogni angolo, tutte strade tirate a lucido….veramente ammirevoli
Arriviamo alle note negative:
Viaggiare ad agosto aimè non è il massimo…troppa gente…tanto caos…spiagge affollate...
Come vi dicevo avevamo la casa nel centro storico beh, prima delle 5 del mattina era un po’ difficile riuscire a prendere sonno!
Altra piccola nota negativa è data dai negozi di generi alimentari un po’ cari…diciamo che come ogni località turistica nei periodi di alta stagione se ne approfittano, ma fa parte del gioco!
Cosa però che non mi aspettavo una scarsa qualità nei ristoranti, a parte il sopra citato “Profumi di Cous Cous” gli altri elargiscono…come si dice a Roma “sole” e basta! Attenzione!
Insomma un bilancio del tutto positivo di questa vacanza! Ve la consiglio senz’altro magari a Giugno o a Settembre…
Scusate per la lungaggine, la sintesi non è il mio forte!

Advisor:

Author: Sorella

Send a your friend

Have you seen this location? Write an article!

  San Vito Lo Capo Video on YouTube
Loading Video Google...
  Comment
Roberto(2008-08-29):
è vero San Vito lo Capo è stupenda. Ci sono stato anche io in una mia gita a Palermo. guarda la foto
lamiala(2008-08-29):
mmm... toccherà andarci da quelle parti....
 
Guide Card

  Photos of article
  Map (view large)
  Articles... about IT
- La mia vacanza a San Vitlo lo Capo
- i Mercatini di Natale dell
- Bosa
- Week End in barca a vela a Ponza
- RAFTING

  Sorella's articles
- La mia vacanza a San Vitlo lo Capo

Sorella

  Other photos of IT - IT
Abbazia di San Galgano - Interno - Particolare Baia dei Turchi, Otranto San Vito lo Capo walterrun Panorama della Costiera Amalfitana. Non si può restare indifferenti a tutto ciò!! acrobazia... Lago di Venere Gardaland RioMaggiore da Porticciolo Passignano sul Trasimeno - museo delle barche Il Porto turistico di Porto Ercole al crepuscolo Palermo, Teatro Massimo Lezioni di Vela Labirinto all'interno della villa Paesaggio sul Fucino da Alba Fucens / Massa D'albe teatro Aristona  a Sanremo una targa su un muro di un vicolo a Reggio Emilia il Monte Soratte e la Valle del Tevere "Particolare" di Piazza dei Miracoli, Pisa
Other..

User of IT